Ormai in quasi tutte le famiglie è presente un animale domestico, può essere un cane o un gattino, ma anche un altro piccolo amico, magari un coniglietto, un porcellino o un uccellino. Insomma, ognuno ha il suo animaletto preferito, la scelta dipende dalla personalità, dal carattere e dallo stile di vita, considerando che un animale riflette molto i tratti caratteriali di chi se ne prende cura.

 

In ogni caso, quando si decide di adottare in famiglia un animale domestico, la presenza di un veterinario è indispensabile, in quanto permette al piccolo amico di mantenersi in salute e di scegliere per lui solo quanto è più adatto, incominciando dall’alimentazione, che deve essere curata non solo in base alla specie, ma anche in relazione ad eventuali problematiche.

 

Molte volte, infatti, si pensa che agli animali di casa si possa dare qualsiasi alimento, lasciando che mangino qualsiasi cibo a loro gradito. È invece necessario tenere conto che anche gli animali possono soffrire di intolleranze e allergie e necessitare di un supporto da parte di un nutrizionista.

 

Lo studio medico www.veterinariomonza.it è a disposizione di tutti coloro che desiderano sottoporre i propri animali domestici ad un percorso terapeutico mirato a causa di problemi alimentari, con la possibilità di richiedere una dieta personalizzata e studiata secondo le specifiche esigenze.

 

Dieta personalizzata per gli animali domestici

 

Gli animali domestici, come abbiamo detto, necessitano di un’alimentazione calibrata e studiata su misura secondo le loro necessità, tenendo conto di eventuali patologie e problemi. Un percorso nutrizionale specifico per gli animali domestici permette infatti di evitare che si verifichino problemi di intolleranza e, al contempo, di prevenire le patologie più diffuse legate ad un’alimentazione errata, che purtroppo riguardano anche i piccoli amici di casa.

 

Lo studio medico veterinario è a disposizione per proporre cure e terapie personalizzate, diete calibrate su misura e per consigliare nella scelta degli alimenti più adatti in relazione alla specie dell’animale domestico e ad eventuali problemi legati alla digestione o all’assimilazione. La dieta è molto importante anche per gli animali domestici, poiché consente di preservarne la salute e di prevenire molte malattie.