Quando si vuole vendere velocemente un immobile è necessario un annuncio immobiliare ben studiato corredato da fotografie scattate in modo curato. Questi sono quindi alcuni consigli per delle fotografie che aiutino a vendere velocemente il vostro immobile.

La giusta illuminazione

La maggior parte delle fotografie scattate sugli annunci immobiliari ha una luce sbagliata. Per vendere in fretta il vostro immobile e ottenere i migliori valori immobiliari Bologna, ricordate sempre di prestare massima attenzione all’illuminazione. Un ambiente andrebbe fotografato quando investito dalla luce solare perciò ricordate anche di aprire le tapparelle.

Sarebbe meglio invece evitare il ricorso alla luce artificiale soprattutto quando è fiocca e non illumina bene l’ambiente. Se proprio non potete farne a meno, portate una lampada direzionabile da un’altra stanza per mostrare l’ambiente al meglio.

L’ordine prima di tutto

Potrebbe essere un consiglio scontato ma visionando le immagini degli annunci inseriti online, forse non è proprio chiaro come il sole. Se avete fretta di vendere il vostro immobile al miglior prezzo, scattate una fotografia allo spazio quando è perfettamente ordinato.

in caso, ricercate il minimalismo e togliete di mezzo tutto il possibile. Riponete tutto il superfluo in cassetti e armadi oppure se semplicemente spostatelo per il tempo necessario per la foto. Dovete pensare di ritrarre l’ambiente come se fosse su una rivista di arredamento poiché gli oggetti possono distrarre i potenziali acquirenti. Inoltre, il rischio è che lo stile da voi scelto per l’ambiente non sia lo stesso degli acquirenti che quindi passano ad altre proposte solo per questo futile emotivo quando invece l’immobile sarebbe stato perfetto per le loro esigenze.

Purtroppo, la prima impressione fa molto, anzi moltissimo perciò bisogna sfruttare questi piccoli trucchetti a cui anche gli esperti del settore fanno ricorso per massimizzare le possibilità di vendita riducendo i tempi.

Quante foto? Una giusta via di mezzo

Dopo aver parlato brevemente di come vanno scattate le fotografie per aumentare le possibilità di vendita, bisogna capire quante foto inserire in un annuncio immobiliare. Poche non vanno bene ma nemmeno esagerare. In genere, ci vuole almeno una foto per ogni ambiente tralasciando quelle di servizio ma concentrandosi bene su bagno e cucina.

Di Grey