Per la ristrutturazione bagno Milano valuta diversi interventi che possano aumentare il confort e la funzionalità e, allo stesso tempo, garantirti un design curato e ricercato. Il bagno diventa il luogo perfetto dove sentirti accolto per prenderti cura della persona grazie a interventi come questi.

Pavimenti nuovi

Spesso durante la ristrutturazione bagno Milano si valuta il rifacimento dei pavimenti nonché dei rivestimenti alle pareti. Oggi sul mercato sono presenti tante e nuove soluzioni come le piastrelle in gres porcellanato in formato listone con effetto legno. Le piastrelle esagonali con disegni tipo maioliche sono molto in voga negli ultimi tempi.

Altre soluzioni possono essere i pavimenti in uno strato unico per un bagno dai richiami minimal resina e cemento sono soluzioni che aiutano a far sembrare la superfice più ampia perché in uno strato unico senza interruzioni rappresentate dalle fughe.

Sanitari sospesi

A maggior ragione se hai intenzione di rifare i pavimenti, valuta i sanitari sospesi. Invece di poggiare a terra, i sanitari sono fissati alla parete. Lasciare la superfice del pavimento ininterrotta aiuta il design del bagno ma rende anche le pulizie più facili e veloci nonché efficaci, fattore indispensabile in un bagno.

Gli scarichi dei sanitarie vengono nascosti nella parete. Se non fosse possibile , si può valutare la realizzazione di una sorta di muretto lungo la parete che nasconda i sistemi di scarico.

Doccia al posto della vasca

Per la tua ristrutturazione bagno Milano sistema un box doccia di ultima generazione al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno. Tieni presente che il box doccia è l’ideale per sfruttare al meglio lo spazio del bagno. infatti, può esser installata anche in pochi metri quadrati se la scegli angolare.

Se sei alla ricerca di un design molto curato, allora installa un box a filo pavimento, si tratta di una cabina doccia il cui piatto viene incassato nella soletta per far sì che non si creino spessori. Pavimento e piano doccia sono sullo stesso livello senza antiestetici spessori. In questo modo ottiene ancora di più l’effetto desiderato senza interruzioni dello sguardo.