La nostra Italia è famosa in tutto il mondo non solo per le bellezze artistiche, ma anche, non possiamo negarlo, per il buon cibo. Ogni regione e ogni comune ha una propria cultura enogastronomica e tanti piccoli “segreti” da scoprire e tanti piatti e tanti vini da assaporare. Ci sono tanti modi per fare questa esperienza, ma il modo migliore, secondo noi, è quello di noleggiare un pullman. Ogni città offre il suo punto di partenza, ma la capitale è sicuramente il punto di snodo più conosciuto. Il noleggio pullman è infatti un ottimo modo per viaggiare e conoscere posti nuovi; ci si organizza con amici, conoscenti, oppure si possono conoscere persone nuove direttamente lungo la strada, e non ci si deve preoccupare di dove parcheggiare il proprio mezzo e dei costi aggiuntivi per la sosta. Per informazioni potete visitare il sito www.noleggio-pullman.it.

 

Come organizzare viaggi enogastronomici in pullman

 

Quando si viaggia in gruppo, non è sempre semplice accontentare tutti, perché ognuno ha un budget diverso e vuole vedere e fare cose diverse. Con i viaggi in pullman, tutto questo viene risolto molto più semplicemente. Si stima infatti che, rispetto a viaggiare con un mezzo privato, i viaggi in pullman costano circa il 60% in meno. Inoltre, ognuno può poi decidere in autonomia cosa vedere e dove fermarsi, dal momento che la gestione della sosta e del parcheggio del bus spetta all’azienda. Una volta arrivati, ognuno può recarsi dove vuole. Prenotare un pullman privato è molto semplice, basta richiedere un preventivo indicando il numero di passeggeri, le date di partenza e le mete scelte, aspettare una risposta e valutare.

 

Viaggi enogastronomici in Italia: cosa vedere e dove andare

 

Come abbiamo detto in precedenza, le mete in Italia sono tante, ma proviamo a proporvi qualche itinerario enogastronomico. Le regioni che producono i vini migliori sono sicuramente la Toscana ed il Piemonte. Non è esente però anche la Puglia che, oltre al buon vino, propone anche degli ottimi latticini come la burrata e la ricotta fresca. Non mancano, però, anche piatti a base di pesce e di frutti di mare. Se invece siete amanti della pizza, non potete tralasciare un’esperienza fantastica in Campania, la patria di questo piatto che tutto il mondo conosce e apprezza.

Di Grey