L’intestino è un organo molto complesso e delicato, oltre ad essere indispensabile nel processo digestivo, e in particolare nell’assorbimento delle sostanze nutritive dagli alimenti e nella conseguente eliminazione delle scorie, svolge una funzione equilibratrice di tutto l’organismo.

 

Inoltre, come sappiamo e come tutti abbiamo più o meno sperimentato, l’intestino viene influenzato notevolmente anche dai processi mentali e psicologici, non a caso molti disturbi intestinali e digestivi provengono da problemi di ansia, stress e simili.

 

Ovviamente, considerando che oggi praticamente tutti conducono una vita piuttosto stressante, oltre a seguire un’alimentazione sicuramente non salutare, con troppi grassi e zuccheri e pochi prodotti naturali, la situazione peggiora notevolmente, con il risultato del diffondersi di patologie e disturbi caratteristici, come il colon irritabile, la diverticolite, le emorroidi e altro.

 

Sottoporsi al trattamento di www.idro-colonterapia.eu è quindi da considerarsi un’ottima soluzione per ritrovare il benessere, ripristinare una corretta funzione digestiva, riequilibrare la flora batterica intestinale, eliminare scorie e detriti e prevenire una serie di problemi legati alla salute dell’intestino, ad esempio le infezioni da candida, la prostatite, la cistite e il mal di testa.

Tutti i vantaggi dell’idrocolonterapia

 

In realtà, l’idrocolonterapia, ovvero il lavaggio intestinale, era già noto nei tempi antichi, così come erano conosciuti gli effetti benefici e salutare nei confronti di tutto l’organismo. Anche un semplice clistere infatti svolge una potente azione antinfiammatoria e depuratrice, con l’idrocolonterapia viene utilizzato un flusso continuo, tramite l’uso di un doppio tubicino per l’ingresso e l’uscita dell’acqua. Il risultato è un lavaggio profondo e accurato, che consente di liberare l’intestino dalle scorie, eliminando molti disagi e ritrovando la corretta motilità e funzionalità.

 

L’innovativo metodo con cui viene praticata l’idrocolonterapia consente al paziente di regolare in autonomia il flusso d’acqua e di rimanere, per quanto controllato e monitorato dagli operatori, in un ambiente riservato, evitando così una possibile sensazione di imbarazzo o di disagio, che potrebbe a sua volta provocare tensione e nervosismo, inibendo in parte l’efficacia del trattamento.

 

La durata dell’idrocolonterapia è di una trentina di minuti, non vengono utilizzati prodotti farmacologici di alcun tipo ma semplicemente acqua, mantenuta ad una temperatura costante di 36-37 gradi circa.

 

Di Grey