Quando si parla di trucco semipermanente, si intende una tecnica che permette di realizzare un make up della durata variabile da diversi mesi fino a due o tre anni. Si tratta di un sistema orma preferito da molte donne, poiché consente di mettere in risalto quelli che sono i punti di forza del viso senza necessità di ricorrere ad un trucco eccessivo e ridondante.

 

Inoltre, i prodotti utilizzati per il make up semipermanente sono di alta qualità e ben tollerati, di tratta di prodotti riassorbibili che, pur garantendo una lunga durata nel tempo, non comportano segni incancellabili, come avviene invece con i tatuaggi.

 

Fin dai tempi antichi, il trucco femminile rappresenta un sistema per esaltare la bellezza e far risaltare alcuni elementi particolari, ad esempio la forma degli occhi o delle labbra, senza però esagerare troppo ma, al contrario, con estrema naturalezza.

 

Per quanto sia molto simile al tatuaggio, poiché è previsto l’uso di un dermografo, questo tipo di trattamento non è invasivo e non comporta problemi di allergia, poiché i pigmenti colorati restano comunque negli strati sottocutanei superficiali, senza tralasciare che si tratta di prodotti riassorbibili e della migliore qualità.

 

Il centro estetico specializzato nei trattamenti di trucco semipermanente Milano è a disposizione per offrire consulenze e consigli per la scelta del make up ideale, proponendo, per chi lo desidera, la realizzazione di un trucco di prova, che consenta di vedere quello che sarà il risultato definitivo.

 

Migliorare il proprio aspetto con il trucco semipermanente

 

Grazie al trucco semipermanente è possibile rendere il proprio viso più affascinante e sensuale con pochi tratti eseguiti con cura. Di solito questo trucco viene utilizzato per mettere in evidenza gli occhi, per ingrandire le labbra e per disegnare meglio le sopracciglia, anche se può essere utilizzato in molti altri casi. È importante, naturalmente, rivolgersi ad un centro estetico specializzato o ad un operatore esperto e professionale, con l’intento di ottenere il risultato desiderato.

 

È un trattamento considerato sicuro, e spesso rappresenta un metodo ideale anche per nascondere cicatrici, imperfezioni della pelle e piccoli difetti di ogni genere.