Quando si parla di stato di salute compromesso delle persone anziane, si fa riferimento a una situazione in cui sono presenti più patologie e malattie allo stesso momento. Questo significa che la persona anziana ha bisogno anzitutto di un aiuto anche da parte di una badante Roma e cure adeguate.

La terapia farmacologica da seguire

La terapia farmacologica seguita dalla persona anziana prevede l’assunzione di più farmaci e occorre fare attenzione nel caso se ne debbano assumere degli altri perché potrebbero avere delle interazioni con quelli assunti attualmente. Il medico curante e tutti gli altri che vengono in contatto con il paziente devono naturalmente essere a conoscenza della situazione per prescrivere i farmaci corretti.

Una valida badante Roma si può occupare anche di preparare i vari farmaci da assumere nelle dosi e nelle tempistiche prescritte affinché abbiano il valore terapeutico ricercato.

Le patologie più comuni nell’anziano

Dopo aver compreso brevemente che cosa significhi stato di salute compromesso e quali siano le accortezze da avere in merito alla terapia farmacologica, può essere di grande aiuto andare a capire meglio quali siano le patologie che una persona anziana più comunemente presenta.

Con l’avanzare dell’età e l’ingresso nella terza età, diventa più probabile essere affetti da patologie cardiovascolari che cioè coinvolgono un cuore e arterie. Alcune persone anziane E possono aver già avuto un infarto cardiaco oppure avere altre patologie connesse come aritmia, trombosi venosa profonda, ipertensione arteriosa.

Spesso le persone anziane presentano anche problemi tipici neurodegenerativi che coinvolgono quindi le cellule del cervello anche se è colpita dal processo di invecchiamento. Da piccole dimenticanze è possibile passare alla diagnosi di vere e proprie patologie come la demenza senile, Il morbo di Alzheimer oppure quello di Parkinson. Chi è affetto da tali patologie, hanno bisogno di un aiuto, anche se non per forza costante, di una valida badante Roma per via di difficoltà motorie e problemi di deambulazione che possono essere legati anche a patologie specifiche, a partire dall’osteoporosi che provoca una progressiva fragilità ossea.

Di Grey