Se sei alla ricerca dell’anima gemella o comunque una persona con cui iniziare una storia d’amore, probabilmente ne hai sentita già di tutti i colori. Prova seguire ora i nostri preziosi consigli

1.     Esci dalla tua comfort zone

Tanto per iniziare se non riesci a fidanzarti, devi cambiare metodo. Se quello fatto fino ad ora non ha portato a nulla, modifica le tue abitudini, esci dalla tua comfort zone e inizia a fare qualcosa di diverso rispetto al solito. Ad esempio, iscriviti a un corso presso la scuola di danza Milano o in palestra. Conoscerai nuove persone, ti tieni in forma e ti diverti. Prova al club del libro, in un’associazione locale o simile per iniziare a incontrare nuove persone, diverse da quelle dei tuoi soliti giri.

2.     Smetti di cercare l’anima gemella

Difficile a farsi ma pare che l’amore arrivi quando meno te lo aspetti. Sembra un titolo di un film romantico ma è pur sempre la realtà. Quando smetti di cercare assiduamente qualcosa, l’universo te la manda. Se per te il concetto è un po’ troppo deterministico, prova a pensare che se sei alla disperata ricerca dell’amore, te lo si legge in faccia. Ad ogni potenziale nuovo incontro, sembri tesa, troppo carica di aspettative e rischi di spaventare l’altro. Adotta uno stile più rilassato, invece, e lasciati andare.

3.     Disinstalla le app di incontri

Sebbene molti confermino che le app e i siti di incontri funzioni, se le stai già usando, sai benissimo che la maggior parte delle persone che trovi è alla ricerca di un’avventura di una notte e nulla più. Se vuoi davvero trovare l’amore, cancella subito quelle app dal tuo telefono smartphone e torna ad incontrare le persone come si faceva un tempo. I luoghi di incontro tradizionali come bar, locali, scuola di danza Milano, palestra etc., non sono mica spariti. Anzi, sono ancora lì e rappresentano dei luoghi veri dove poter incontrare qualcuno con cui può nascere qualcosa di bello. Adotta uno stile positivo e non perdere nessuna occasione di incontro.

Di Grey