La Sardegna è un’isola bellissima e anche molto rinomata per i vacanzieri. In estate infatti il turismo cresce a dismisura in questa bellissima terra. I posti da vedere in Sardegna sono svariati, ma essendo molto grande occorre tempo per girarla tutta. Oggi vediamo Rena Majore, una spiaggia che si trova proprio nella punta settentrionale dell’isola.

Ovviamente non c’è bisogno di aggiungere che le spiagge, le calette e il mare della Sardegna sono assolutamente incredibili. Oggi vediamo la spiaggia e i lidi vicini a Rena Majore.

Informazioni sulla spiaggia di Rena Majore

La spiaggia di Rena Majore è bellissima, non per caso vi sono stati girati degli spot pubblicitari. Rena Majore fa parte del comune di Aglientu, ed è distante solo otto km da Santa Teresa di Gallura. Un litorale composto da sabbia fine e chiarissima, il tutto abbinato da una natura selvaggia. I fondali sono perfetti visti i numerosi banchi di pesce presenti. Più le dune dorate e la vegetazione di tipo mediterranea, pensano a tutto il resto. Molto apprezzata anche la pineta.

La spiaggia è grande e offre moltissimo svago. Il relax inoltre dimora da queste parti, chi è in vacanza infatti non perde occasione per recarsi in questo luogo. La spiaggia di Rena Majore è semplicemente un paradiso terrestre. Numerose sono le famiglie che portano qui i propri figli, tutto merito delle acque cristalline e i fondali molto bassi nonché sabbiosi.

Si possono avvistare moltissimi pesci, non per caso lo snorkeling è una delle attività più in voga. Lo stesso possiamo dire per le immersioni, come detto il mare perfetto. Acque cristalline e limpide. Che dire inoltre delle rocce di granito, anche gli scogli sono molti e accentuano il paesaggio. Molto belle anche le piscine naturali, queste sono create dal mare.

La spiaggia è dotata di vari servizi, si possono noleggiare anche attrezzature per il mare. È presente un grande parcheggio, in tal modo i mezzi possono essere lasciati tranquillamente. Ricordiamo che c’è anche la possibilità di fare campeggi. Insomma, un’esperienza memorabile  può essere una vacanza alla spiaggia di Rena Majore.

Due lidi nelle vicinanze di Rena Majore da non perdere

Valle della Luna

Valle della Luna è nota agli abitanti del posto come “Cala Grande”. Quasi 500 metri di tratto costiero che possiamo benissimo paragonare a un paradiso terrestre. Tutti intorno vi sono massi di granito dalle più varie forme. Un ambiente pulito e incredibilmente bello, guardando le foto su internet è difficile credere ai propri occhi. Potrebbe infatti essere uscito da una cartolina, questo almeno è il primo pensiero che hanno in molti.

Rena Bianca

Questa cala è più che rinomata, non dista neppure molto da Rena Majore (8 km). Una sabbia finissima color bianco, un mare blu dalle mille sfumature e il più completo relax. Tutto questo per un’estensione di circa 700 m di spiaggia.