Ci sono diverse specie di roditori che possono rappresentare un problema di infestazione in casa. Per potersene liberare è importante sapere che tipo di roditore è e che danni può fare. In caso di infestazione massiccia, è sapere meglio chiamare subito gli esperti del settore che sanno come intervenire grazie a metodi professionali che sono messi in atto dagli specialisti del settore.

Quali sono i roditori infestanti

Ci sono diverse tipologie di piccoli roditori che possono trovare rifugio nei pressi di un’abitazione, fondando il nido per l’intera colonia. Tutti i roditori, infatti, sono soliti spostarsi in gruppo e avere un grande nido nascosto dove stano al maggior parte degli animali adulti e i piccoli. Ci sono diversi tipi di rotori che possono esser fastidiosi se girano attorno o anche dentro casa: topi, ratti, arvicole, scoiattoli, criceti, marmotte, nutrie, castori, porcellini d’india e istrici. Alcuni di loro possono sembrare carini e innocui ma si tratta pur sempre di una presenza invasiva e innaturale che può anche rappresentare un pericolo per la salute.

Perché sono pericolosi

Non è un caso che i roditori vengano allontanati dalle abitazioni anche con metodi che ad alcuni possono apparire aggressivi, ma si tratta di animali che possono esser portatori di diverse malattie, trasmesse anche all’uomo e non solo tra animali. Alcune patologie che sono trasmesse dai roditori sono il tifo, la malattia di Lyme, la toxoplasmosi, l’encefalite, al rabbi, il vaiolo e molte altre ancora. Si può prendere una malattia che hanno i roditori in diverso modo: tramite il contatto con le urine o con degli roditori infetti deceduti, morsi, contatto con gli escrementi oppure se si viene punti dalle loro zecche, pulci e acari. Anche alcune zanzare possono pungere i roditori e poi gli esseri umani, trasferendo così certe patologie che possono esser molto aggressive e pericolose, soprattutto nei soggetti più deboli come anziani e bambini che hanno difese immunitarie più basse.

Per prenotare subito un appuntamento: www.derattizzazioneroma.cloud