Coltivare un piccolo orto

Dalle foto ville di campagna si capisce subito che il grande spazio a disposizione permette diverse attività tra cui coltivare un piccolo orto per poter avere dei prodotti ortofrutticoli freschi e saporiti, senza alcun tipo di trattamento. Solo in questo modo hai la certezza di mettere in tavola prodotti alimentari sicuri per la tua famiglia. Inoltre, i bambini piccoli si divertono moltissimo ad avere un piccolo orto così imparano da dove arrivano le verdure. Anche prendere una gallina per avere qualche uova è un’ottima idea per esser più autosufficienti e avere un assaggio della vita in campagna.

Fare sport

Ovviamente, la villa in campagna è un puto di partenza perfetto per moltissimi itinerari ed escursioni, che possono esser intraprendere a piedi ma anche in biciletta o a cavallo. Ci sono moltissime possibilità per fare sport in camera ed è più facile fare jogging al mattino in pace senza dover fare lo slalom tra le automobili della città e il caso che c’è in riviera. Le convention dedicate al fitness che si svolgono in riviera sono raggiungibili nel giro di appena 15 minuti di auto.

Rilassarsi

La campagna della provincia di Ferrara è il luogo perfetto per scappare degli impegni lavorativi e famigliari che si hanno in città e stare finalmente in pace assoluta. Chi è alla ricerca della tranquillità, troverà l’ambiente ideale in campagna dove mettersi sul prato al canto delle cicale per leggere un buon libro, per esempio. Grazie all’enorme spazio che la casa in campagna assicura è possibile installare una piscina, non per forza interrata, e sistemare una sdraio con l’ombrellone e vivere da re.

Scoprire i sapori tipici

Dopo aver visto le foto ville di campagna ci sicuro vorrai intraprendere questa avventura che può portarti alla scoperta dei sapori tipici della zona, grazie a moltissimi ristoranti nelle vicinanze dove assaporare la cultura culinaria della zona. Grazie alla vicinanza con al riviera il pesce è sempre fresco e saporitissimo, soprattutto vongole, cozze e anguille, una specialità della zona.