Nel mondo odierno, a differenza che in passato, è assai più comune assistere ad assembramenti di grandi numeri di persone: la globalizzazione e la continua crescita demografica dell’ultimo secolo, unitamente col sistema economico-sociale in cui viviamo, hanno fatto sì che assai comuni fossero le occasioni in cui si possa presentare la necessità di dover gestire masse di folla, più o meno ordinate, in varie circostanze spazio temporali.

Basti pensare a qualsiasi evento di intrattenimento pubblico, come concerti, spettacoli teatrali e così via, oppure ai centri adibiti a stazioni per il trasporto pubblico, da quelle ferroviarie agli aeroporti; in tutti questi casi, data appunto la grande quantità di persone che è necessario essere pronti a ricevere, l’essere umano si è trovato ad affrontare una sfida di proporzioni inedite fino ai giorni nostri, esercitando l’ingegno e il senso pratico.

Ottimizzazione

Nei casi sopra descritti, dunque, di fondamentale importanza risulta il modo in cui vengono gestiti gli spazi. Questo non è, come può sembrare, dettato dal mero desiderio di risparmiare spazio libero comprimendo gli avventori l’uno sull’altro, quanto piuttosto dalla necessità di facilitare il corretto utilizzo di quello stesso spazio, andando ad agevolare tutte quelle operazioni necessarie alla corretta riuscita dell’evento in questione o all’ottimale funzionamento dei lavori in atto.

Al raggiungimento di questo scopo, ma anche molti altri, è dedicato il sito https://www.polibar.it/; in esso sono contenuti e messi a disposizione, innumerevoli prodotti di vario genere, che condividono però lo stesso scopo comune: l’ottimizzazione della gestione dei flussi di persone.

Vantaggi dei prodotti Polibar

Disponibili in diverse varianti, le colonnine segnapercorso Polibar sono progettate per gestire al meglio i flussi di persone in svariati contesti come musei, uffici, spazi pubblici, gallerie d’arte e attività commerciali. Risultano infatti essenziali in tutti quei luoghi in cui bisogna aiutare le persone a spostarsi nei diversi ambienti con percorsi predefiniti, ad esempio per raggiungere una biglietteria o una reception. Non solo, ma oltre ad essere utili per la creazione di percorsi specifici, i paletti divisori possono essere utilizzati anche per creare spazi e aree riservate non accessibili al pubblico.

Insomma, i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi preziosi prodotti sono molteplici, oltre che ovvi: partendo, come abbiamo detto, dal favorire il corretto funzionamento degli apparati lavorativi nel luogo in oggetto, si giunge ancha a garantire una situazione di maggiore sicurezza per tutte le persone coinvolte, nonché di minore stress, contrariamente a quanto otterremmo invece con una calca confusionaria.

Realizzazione

La realizzazione di questi prodotti passa attraverso un’accurata fase di progettazione con tecnologie e sistemi all’avanguardia, prima di approdare alla modellazione dei prototipi con stampante 3D.

La produzione con sistemi di moderna concezione consente la realizzazione di grandi quantità in breve tempo, mentre la rifinitura eseguita manualmente garantisce l’elevata qualità del prodotto finale: un connubio tra tecnologia avanzata e artigianalità in grado di assicurare i massimi standard qualitativi. A tutto questo, infine, si affianca una grande flessibilità nella realizzazione di prodotti personalizzati capaci di soddisfare le diverse esigenze dei singoli clienti.

Di Grey