I professionisti sanno bene che il segreto per avere dei pavimenti perfetti, a prescindere dal materiale, è usare la cera. È un prodotto che diverse persone sembrano aver dimenticato ma è invece ottimo. Le nonne le usavano sempre per diverse ragioni, tra cui pavimenti splendenti e puliti più a lungo. Tanti oggi ci hanno rinunciato perché non sanno nemmeno come passarla. Per risolvere questo e altri dubbi, ecco una breve guida pratica all’uso della cera per i pavimenti.

Perché usare la cera

Le cera per i pavimenti è un prodotto molto valido che entra di diritto nell’armamentario di una valida impresa di pulizie a Roma per risultati davvero efficaci. La cera per pavimenti si impiega soprattutto per il parquet in legno oppure il marmo. Entrambe hanno carattere in comune, a partire dalla preziosità del materiale. Condividono anche una ricetta della pizza poiché utilizzare prodotti a casaccio potrebbe rovinarli.

Si fa il corso alla cera per diverse ragioni, iniziando dalla necessità di nutrire il materiale per far lo splendere come fosse appena stato posato. In Secondo luogo, Lavare certi pavimenti con acqua rischia di causare delle macchie per colpa delle goccioline che restano sulla superficie ad asciugare. L’accelerato in questo pallone superficiale dalla superficie e fa splendere il pavimento che ora è anche privo di polvere, residui e batteri vari.

Come passare la cera sui pavimenti

Ci sono diversi metodi validi per passare la cera sui pavimenti in modo efficace. È sufficiente un panno per estendere bene il prodotto su tutta la superficie. Il risultato dipende dal tipo di materiale di cui è fatto il panno. I migliori da preferire sono quelli in fibre naturali come cotone oppure la microfibra.

Anche utilizzare un vecchio maglione infeltrito può essere una Buona soluzione: Uno trucco delle nonne che resiste ai tempi più moderni. Il prodotto va steso prima sul panno e poi passato questo sulla superficie. È sconsigliato stendere direttamente la cera sul pavimento perché potrebbe rovinare la delicata superficie in legno o in marmo.

Di Grey