La necessità di ricorrere ad un servizio esperto nello sgombero di appartamenti, cantine e box è molto più frequente di quanto si possa pensare, infatti è molto facile accumulare quantità rilevanti di oggetti inutili, andando a riempire i locali vuoti, quali possono essere appunto scantinati e ripostigli. Per poi ritrovarsi, magari, a voler vendere la casa o nella necessità di utilizzare lo spazio ingombro, e quindi di doverlo svuotare rapidamente.

 

Vecchi mobili, elettrodomestici in disuso, lampadari, oggettistica in genere, sono tutti oggetti che, per essere eliminati, richiedono uno smaltimento corretto, spesso è necessario smontarli per dividere i diversi materiali, prestando inoltre attenzione alla presenza di materiali inquinanti, ad esempio i liquidi contenuti nei frigoriferi e nei condizionatori.

 

Sarebbe quindi opportuno non arrivare mai ad un ingombro eccessivo, e di provvedere invece a liberare l’ambiente circa una volta all’anno, o comunque quando lo spazio libero si riduce della metà, procedendo a catalogare gli oggetti così da velocizzare il lavoro e ottenere un servizio accurato e preciso.

 

Il servizio di sgombero appartamenti a Brescia permette a chiunque di risolvere rapidamente e senza costi eccessivi il problema di un ambiente ingombro di oggetti dai quali è necessario liberarsi in breve tempo. Per ottenere un preventivo si può chiedere un sopralluogo, oppure fare un elenco anche approssimativo degli oggetti da sgomberare e contattare l’impresa, indicando le dimensioni e i materiali dei vari elementi.

 

Perché sarebbe bene non accumulare oggetti in cantina

 

Scantinati, vecchi magazzini, ripostigli, rimesse e garage vengono spesso riempiti di oggetti inutili, fino a trasformarsi in veri e propri depositi di rifiuti. Il primo consiglio è quindi quello di evitare una situazione di questo tipo, e di provvedere molto prima a liberare un ambiente da ogni genere di oggetto inutile e ingombrante.

 

Infatti, tutto ciò che viene collocato in cantina è molto difficile che possa successivamente tornare utile, ma non solo: si tratta anche di un ambiente che di certo non favorisce la conservazione degli oggetti, anzi, la presenza di umidità in una cantina ingombra può arrivare a causare problemi poco piacevoli, come la proliferazione di scarafaggi e topi.

 

Di Grey