Antiscasso. Gli infissi e i serramenti di sicurezza Varese in pvc sono quelli che hanno il profilo di sicurezza maggiore dato che servono proprio per avere una casa più sicura a prova di ladro. Si tratta di prodotti certificati che sono stati sottoposti ai maggiori controlli di sicurezza che testarne le caratteristiche. Un ladro, anche esperto, che prova ad aprire con la forza o con degli strumenti come il trapano una finestra di questo tipo sta solo perdendo il suo tempo perché sono stati studiati i sistemi di scurezza maggiori per evitare gli scassinatori.

Ignifughi. Le finestre con il profilo in pvc, sigla per il polivinile di cloruro, sono sicure anche contro un eventuale incendio. Le dovessero svilupparsi delle fiamme, una finestra di sicurezza di questo tipo non si incendia perché non è combustibile. Si tratta di un vantaggio molto importante che molti sottovalutano ma si tratta di un aspetto fondamentale per avere minori danni in caso di incendio. Con prodotti ignifughi le fiamme restano più basse, circoscritte, di conseguenza, anche più facile da estinguere per i vigili del fuoco che intervengono o anche da soli con un estintore qualsiasi.

Isolanti. Ciò che gli infissi e i serramenti di sicurezza Varese devono sempre e comunque fare è isolare dall’esterni per creare un ambiente interno tranquillo e confortevole. Devono infatti esser bloccati due eventi in simultanea: la dispersione di calore verso l’esterno e anche l’entrata di rumori forti che provengono da fuori.

Duraturi. I profili delle finestre che sono realizzati con il pvc ano anche il vantaggio di durare di più nel tempo poiché sono resistenti anche all’azione deteriorante degli agenti atmosferici esterni come possono esser pioggia, umidità, neve etc. Il materiale è molto resistente e non subisce problemi e no si rovina nemmeno se è esposto alle intemperie così che la finestra mantiene il suo bell’aspetto e anche il suo profilo di sicurezza senza far infiltrate in casa acqua e umidità ine cesso da fuori.