Mobile. Il condizionatore mobile è un modello che può esser portato da una stanza all’altra: è sufficiente attaccare la spina di corrente e mettere il tubo di scarico fuori dalla finestra per poter utilizzare questo modello. È pratico in situazioni dove le necessità ed esigenze sono limitate, come in ufficio ma pur sempre valido per avere un getto di aira che rinfresca la stanza. La sua portata è ridotta e spesso è un po’ rumoroso perciò diventa impossibile lasciarlo accesso durante le ore notturne.

Mono. Il condizionatore mono è il modello più diffuso e conosciuto. Si presenta come un piccolo elettrodomestico a forma di parallelepipedo che vien messo in cima alla parete di una stanza. All’esterno è presente una ventola che ha il compito di prelevare l’aria che verrà poi rinfrescata dalla macchina. L’aria esce da questo apparecchio e diffusa dentro la stanza per infrescarcela. L’aria fredda però è molto pensate e spesso accade che chi prende un condizionatore poco potente non riesce ad avere un raffrescamento omogeneo in tutta la casa, cioè non stanze dove la temperatura resta piuttosto alta. Spesso questo modello viene usato in ambienti dalle ridotte metrature e non è per nulla adatto ad abitazioni che hanno più di un piano. L’aria fredda è pesante e va mossa con delle ventole molto potenti per poter avere una casa rinfrescata perciò meglio controllare sempre la potenza dell’elettrodomestico.

Multi. Il condizionatore multi sprinkler è un modello davvero molto pratico che si sta diffondendo poiché ha più uscite per l’aria fredda. In tale maniera si risolve il problema di avere una stanza più fredda, quella dove è installato il condizionatore, rispetto alle altre dove la temperatura resta alta. l e multi uscite per l’aira consono una diffusione omogenea e si tratta di una soluzione perfetta per le grandi metrature o anche le abitazioni su più piani. L’aira fredda vien diffusa meglio con questo sistema che però richiede un po’ più di lavoro nella fase di installazione.

Per maggiori dettagli: www.assistenza-condizionatori-a-roma.it