Il noleggio di un furgone è un servizio molto pratico che può essere utile in molte occasioni. Di recente, sono stai inoltre introdotti dalle ditte specializzate servizi aggiuntivi come la possibilità di noleggiare furgoni e veicoli commerciali senza l’obbligo di utilizzo di una carta di credito. Se ad esempio sei interessato al noleggio furgoni senza carta di credito Roma, puoi richiedere un preventivo a una ditta specializzata e scegliere l’offerta migliore in grado di soddisfare le tue esigenze. Inoltre, è ora possibile usufruire anche di un servizio di noleggio senza alcun anticipo. Vediamo come.

Cauzione per il noleggio del mezzo

Molte ditte che offrono il noleggio richiedono una cauzione, ovvero una somma “a garanzia” calcolata in base al valore economico del veicolo che viene affidato. Questa somma deve essere consegnata prima di usufruire del servizio stesso e, al termine di quest’ultimo, il cliente deve riconsegnare il veicolo cosi come gli è stato affidato, senza alcun danno alla carrozzeria, manomissione di meccanismi interni, eventuali guasti o graffi. Solo in questo caso, il cliente ha la possibilità di riavere la sua cauzione in somma intera. Nel caso in cui, al contrario, risultino danni o problemi al veicolo causati dal cliente, la somma versata per la cauzione potrebbe essere trattenuta dalla ditta, totalmente oppure in parte a seconda dell’entità del danno stesso.

Servizio di noleggio senza anticipo

Alcune persone non amano l’idea della cauzione e tendono a rinunciare a un servizio di noleggio solo per questo motivo. Per risolvere il problema, è possibile scegliere un servizio di noleggio senza anticipo. Ovviamente, in tal caso, ci sono delle procedure o dei contratti da rispettare per poter avere la possibilità di non versare la cauzione, oltre a determinati documenti del cliente. Si tratta però di un servizio che non è disponibile per tutte le tipologie di mezzi, poiché, ad esempio, furgoni molto costosi come quelli elettrici, oppure di grandi dimensioni non son concessi a un cliente senza una cauzione anticipata. Questo perché avendo un valore economico importante la ditta di noleggio si deve tutelare.