Mal di denti: rimedi e consigli

Il mal di denti vi sta tormentando e non sapete più come fare a limitare il più possibile il dolore, almeno finchè non potrete andare dal vostro dentista di fiducia a risolvere il problema alla base? Avete bisogno di qualche consiglio per rendere sopportabili questi giorni, perchè il dolore è davvero elevato e prima di un paio di giorni non potrete andare dal vostro dentista? Allora siete nel posto giusto: in questo articolo vi darò qualche dritta per evitare di impazzire per il male ai denti, perchè sappiamo tutti quanto possa diventare fastidioso e debilitante!

Innanzitutto, in caso di mal di denti è importantissimo preoccuparsi ancora di più per la propria igiene orale: spesso infatti si commette l’errore di abbandonare temporaneamente lo spazzolino perchè anche solo l’idea di spazzolare i denti sembra improponibile. Quando il dolore si fa acuto, anche spazzolare i propri denti può diventare fastidioso, ma è importantissimo continuare a farlo per evitare che il problema peggiori ulteriormente! Altro fattore importante è l’utilizzo dello scovolino: io utilizzo quelli della linea Plakkontrol di Ideco Group perchè mi sono sempre trovata bene e so di potermi fidare perchè sono prodotti professionali e assolutamente raccomandati anche dai migliori dentisti.

Se il dolore diventa insopportabile, un vecchio rimedio è quello di effettuare degli sciacqui con qualcosa di alcolico (come ad esempio del whisky) per circa 30 secondi: in questo modo potrete anestetizzare leggermente la vostra bocca e alleviare quindi temporaneamente il male. Naturalmente, l’alcool va utilizzato come un normale collutorio: non va ingerito ma sputato in seguito agli sciacqui.

Per evitare di ritrovarvi in queste situazioni, comunque, vi consiglio di utilizzare prodotti di alta qualità: evitate di acquistare dentifrici, collutori e spazzolini nei comuni supermercati e preferite piuttosto strumenti più seri! In farmacia potete trovare prodotti, come quelli della linea Plakkontrol ad esempio, che sono davvero eccellenti e che non hanno per nulla prezzi inaccessibili: provate anche voi a prevenire piuttosto che curare e sono certa che non avrete più problemi di mal di denti, o almeno non così spesso!

I prodotti Plakkontrol sono i migliori secondo me dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo: provate ad utilizzarli anche voi e prendetevi cura fino in fondo dei vostri denti!

Se vuoi approfondire puoi leggere questo articolo sui rimedi per il mal di denti !!!

Similar Category Post