I 5 migliori consigli per lo sgombero di cantine e soffitte.

Armarsi di pazienza e buona volontà.

Spesso la cantina diventa una specie di discarica, dove va a finire tutto quello che non si osa buttar via: il mobiletto della nonna, gli sci di quando eri bambino, gli attrezzi di papà etc. Per far pulizia in cantina una volta per tutte è necessario avere pazienza e tanta buona volontà. Probabilmente, per gli sgomberi Milano non ci vuole una sola giornata di lavoro. È meglio prevedere più di un weekend in base alla mole di cose che ci sono da portar via. Dopo un primo giorno di lavoro, potrete capire l’entità dello sgombero.

Iniziare dall’alto.

Procuratevi una scala e iniziate gli sgomberi Milano mettendo mano alle cose poste in alto. Se avete uno scaffale partite dalle cose in alto: aprite gli scatoloni, le borse o i bauli e verificate il loro contenuto. Dovete decidere in fretta se si tratta di oggetti da tenere o buttare.

Differenziare.

Non basta dividere la cose da buttare da quella da tenere, se decidete che uno scatolone pieno di cianfrusaglie risalenti alla scuola materna va buttato, dovete aprirlo e differenziare i rifiuto. Organizzatevi con una piccola stazione di raccolta differenziata: un contenitore per la plastica, uno per il vetro, uno scatolone per la carta, un sacco per l’indifferenziata etc. In questa maniera, avrete già tutto organizzato quando andrete al centro raccolta della discarica.

Mercatino dell’usato.

Molti oggetti che troverete in cantina o in soffitta potrebbero essere rivenduti in un mercatino dell’usato, potete organizzarlo voi stessi o vedere di vendere le vostre cose a una persona che lo fa abitualmente. Oggi, grazie alla rete web e agli smartphone, esistono moltissime possibilità per mettere in vendita gli oggetti che non vi interesano. Così potrete guadagnare qualcosa.

Trasporto degli ingombranti.

Infine, dovete preoccuparvi di come trasportare gli eventuali ingombranti che quasi sicuramente non ci stanno nella vostra automobile. Potete chiedere a un amico oppure noleggiare un mezzo da una ditta del settore degli sgomberi Milano.

Altri dettagli: sgomberoetraslochimilano.it .

Similar Category Post