Al momento della stipula di un contratto di assicurazione per l’automobile, si scopre che ci sono tanti profili possibili tra cui scaligere. Si parte da una copertura minima, cioè il servizio base tanto per avere il permesso di circolare, fino a una copertura molto ampia, detta comunemente copertura completa. Vale la pena approfondire un momento quali sono le caratteristiche delle varie soluzioni presenti sul mercato.

La copertura assicurativa è indispensabile per qualsiasi veicolo per poter circolare. Non è possibile circolare se non si ha la copertura assicurativa o se è scaduta. Chi va in giro con l’assicurazione della macchina scaduta è punibile con una multa molto salata. Detto ciò, la copertura minima prevede solo ed esclusivamente la copertura in caso di incidenti. Se l’automobilista dovesse provocare un incidente, i danni provocati sono coperti dalla società di assicurazione. Tutto qui, non è pervista nessun altro tipo di servizio aggiuntivo. Si sceglie questo tipo soluzione per pagare il meno possibile ed essere comunque a posto con gli obblighi di legge previsti dalla normativa attualmente vigore.

Che cosa prevede la Copertura assicurativa completa

Al contrario, quando si parla di copertura assicurativa completa, ci sono altri servizi a cui si ha diritto. Per esempio, si ha diritto all’assistenza stradale 24 ore su 24 gratuita. Ovunque ci si trovi, se dovesse esserci un problema, si può chiamare il carroattrezzi Roma per ricevere il supporto che serve. Può trattarsi di un veloce riparazione da fare sul posto oppure rimorchiare il veicolo che viene portato presso l’officina meccanica più vicina in assoluto.

Le persone che pagano un premio più alto per avere la copertura completa hanno diritto all’assistenza stradale gratuita. Significa che non devono pagare un extra nel caso in cui chiamino il soccorso stradale fornito dal carroattrezzi Roma. È una vera comodità sapere di potersi spostare liberamente su tutto il territorio e riceve assistenza in qualcuno momento senza dover pagare di più. Tutto è già compreso nel pagamento del premio assicurativo dell’automobile che già si sostiene.

Di Grey