I tappi di sughero

Un’idea molto bella che ho visto in cantina è usare i tappi in sughero dello spumante come decori per l’albero. Si tratta di un’idea semplice da realizzare: basta tenere da parte tuti i tappi degli spumanti, champagne e prosecchi aperti durante l’anno. Se ne avete una bella scorta allora fate così: procuratevi un bel nastro in stoffa magari un po’ largo e annodatelo sotto la parte più grosso del tappo. Ora allacciate il tappo al ramo dell’albero facendo un bel fiocco e continuate così fino alla fine per un risultato davvero molto bello per il momento dello scambio dei regali, magari anche con babbo natale a domicilio Roma

Gli addobbi a maglia

In un negozio di maglieria in lana ho trovato un’altra bellissima idea per gli addobbi per l’albero di Natale. È sufficiente realizzare vari piccoli maglioncini per poi appenderli all’albero. Si deve realizzare una sorta di forma a T e inserire in cima un piccolo bottone da cui far partire anche l’aggancio per metterli sui rami dell’albero.

Le palline di spago

Un’idea per decorare l’albero rubata da internet sono le palline di spago che sono facilissimi da realizzare. Basta prendere uno spago o anche del filo di lana, intingerlo nella colla vinilica e poi passarlo attorno a un palloncino tondo o anche ovale per crea una forma. Una volta asciutto, si scoppia il palloncino e si decorare l’albero.

I decori fatti dai bambini

Un modo per realizzare un albero per i bambini è coinvolgerli nella realizzazione degli addobbi. L’idea è molto semplice: è sufficiente cercare online dei soggetti che possano piacere come renne, stelle, stelle, pigne e altri soggetti a piacere. Il soggetto deve essere da colorare perciò serve solo una sagoma con il contorno e basta. Stampate i soggetti su dei cartoncini un po’ spessi in maniera che restino un po’ rigidi anche dopo tempo. Date ai bambini da colorate le sagome, magari indicando i colori da preferire oppure lasciando la massima libertà. Non resta che tagliare le forme, mettere un nastrino sul retro con dello scotch e addobbare l’albero così da mostrarlo durante la visita di babbo natale a domicilio Roma.

Di Grey