Facilità di lavoro

Anche chi non è molto abile con il fai da te può iniziare a lavorare il cartongesso a Roma poiché non richiede particolari conoscenze. Si deve iniziare a montare un’intelaiatura che poi va rivestita con i pannelli in cartone e gesso di cava, i quali si tagliano al momento anche con un semplice seghetto elettrico.  Il lavoro è semplice da fare soprattutto se si tratta di realizzare pareti divisorie, cappotti termini o anche controsoffitti.

Ospitare cavi elettrici

Il cartongesso è un prodotto molto pratico nel settore dell’edilizia anche perché facilita l’installazione di cavi elettrici. Quando si deve installare un impianto elettrico in muri di mattoni e cemento diventa un po’ complicato perché i tubi con dentro i cavi vanno cementati in un buco che corre lungo la parete, che poi va rimessa a posto. In corrispondenza della presa si deve fare un buco che produce polvere e macerie. Questo non capita con il cartongesso che viene bucato con il seghetto in corrispondenza della presa per risolvere subito il lavoro.

Facilità di rimozione

Un arredo può essere cambiato di continuo, anche ogni due anni, se si usa il cartongesso per le pareti divisori e non solo. la facilità di rimozione di questo prodotto facilita il cambiamento di disposizione degli interni di una casa e non solo poiché le pareti in cartongesso di un ufficio o un negozio consentono nuovi sistemi di divisione dello spazio.

4 volte più resistente

Un altro vantaggio nell’utilizzare il cartongesso a Roma è che resite a qualsiasi cosa meglio di altri materiali da costruzione, anzitutto, è resistete agli urti e non ha problemi per via degli agenti atmosferici dato che è idrorepellente. Questo vuol dire che il cartongesso può essere tranquillamente esposta all’esterno senza che perda le sue caratteristiche. Il cartongesso è in grado di non sviluppare muffa poiché non si impregna n di umidità nemmeno in ambienti dove si sviluppa molta condensa come il bagno o la cucina.

Di Grey