Massimo Ibba, impresa e formazione a Torino

Massimo Ibba, nato a Cagliari 45 anni fa, è tra i migliori trainer in Europa nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia, è iscritto all’albo A.P.A. (American Psychological Association), all’A.N.S. (Associazione Nazionale Sociologi) ed è membro dell’A.I.F. (Associazione Italiana Formatori). Massimo Ibba ha maturato nel tempo una conoscenza approfondita della programmazione neuro linguistica (P.N.L.), dell’analisi transazionale, dell’integrazione neuro emozionale (N.E.I.) e del condizionamento neuro associativo (N.A.C.), arrivando ad elaborare, agli inizi degli anni Novanta, un’innovativa metodologia: il N.I.F. (Neuro Impostazione Filologica). Ispirata alla programmazione neuro linguistica, rappresenta un’evoluzione delle tecniche di formazione e motivazione del personale e mira a far emergere e attivare le risorse latenti che ciascuno di noi ha dentro di sé, ma non riesce a utilizzare.

Da circa vent’anni, inoltre, Massimo Ibba si occupa anche della tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. È a capo, infatti, della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, azienda specializzata in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene e formazione del personale.

Dgls81 Ambiente e Sicurezza è in grado di fornire alle imprese un servizio a 360° ed è costituita da quattro divisioni, ciascuna operante rispettivamente nei settori: formazione Stato Regione, documentazione tecnica DVR 81/08, consulenze e certificazioni sulla qualità. La Dlgs81 di Massimo Ibba è in grado di affrontare l’organizzazione dell’azienda, del lavoro e delle sue risorse umane, offrendo anche interventi e soluzioni personalizzati. Inoltre, la ramificazione dei propri reparti permette di abbattere i costi e di avere una maggiore efficienza del personale.

L’azienda è dotata anche di una rete di funzionari e di punti affiliati su tutto il territorio nazionale, che permette di assistere le varie imprese in maniera capillare. L’obiettivo, infatti, è quello di affiancare l’azienda in ogni sua esigenza, partendo proprio dalla sicurezza sul lavoro. Con le attività di ricerca e sviluppo di Massimo Ibba l’azienda DLGS81 Ambiente e Sicurezza Srl è attiva anche in altri campi, prestando i suoi servizi nella gestione delle risorse umane e nella pianificazione e organizzazione del lavoro di una azienda, sia a livello di procedure industriali che di ristrutturazione aziendale.

Similar Category Post