Chiunque soffra di una disabilità che, in qualche modo, renda più difficili i movimenti e la deambulazione, sa come spesso sia difficile recarsi in qualsiasi luogo, anche un ufficio pubblico o semplicemente la casa di un amico. Infatti, per quanto la legge imponga severe limitazioni alle barriere architettoniche e riconosca il diritto delle persone con difficoltà di movimento a poter accedere ad ogni ambiente, la presenza di immobili piuttosto datati rende ancora molto evidente questo disagio, anche nelle grandi città.

 

Questo significa che i disabili, anche se affetti da problemi non particolarmente rilevanti, devono fare uso di strumenti di diverso genere solo per riuscire a svolgere le proprie attività quotidiane. Ecco così che carrozzine e deambulatori, ma anche automobili con comandi particolari o con la possibilità di caricare una sedia a rotelle.

 

Rivolgersi al servizio di www.trasporto-disabili-roma.it è quindi da considerarsi la scelta migliore per avere a disposizione un team di operatori specializzati, la presenza, se necessario, di personale sanitario e paramedico specializzato, oltre a mezzi di trasporto moderni e accessoriati: lettighe, vetture pick up per chi si muove in carrozzina, auto mediche per chi ha bisogno di assistenza ma non utilizza mezzi per la deambulazione, minibus per il trasporto dei piccoli gruppi di persone e così via.

Quando ricorrere al servizio di trasporto disabili

 

Il trasporto disabili si rivolge a chiunque abbia problemi di deambulazione o stia attravesando un periodo di convalescenza post intervento, e abbia bisogno di sottoporsi a frequenti controlli clinici o a sottoporsi ad un ciclo di terapia presso una struttura sanitaria. Gli operatori del servizio di trasporto garantiscono professionalità e discrezione e si impegnano per trovare la soluzione migliore e raggiungere la meta desiderata senza difficoltà.

 

È sempre garantita la presenza di operatori specializzati, con l’ulteriore possibilità di ricorrere anche ad un medico o ad un team di operatori sanitari e paramedici per accompagnare disabili e invalidi nel luogo di riferimento: può essere anche un luogo di lavoro, una scuola o semplicemente un ambulatorio medico o una casa vacanze.

 

Il servizio è a disposizione per interventi unici o per necessità ricorrenti e periodiche.

Di Grey