Mancano ancora novanta minuti per sapere quali saranno le squadre che si affronteranno nei prossimi play-off di Champions per conquistare un poto nella fase a gironi.

In attesa dei verdetti finali andiamo quindi a conoscere i pronostici per le partite di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, analizzando gara per gara quali sono le favorite per il passaggio del turno.

Dinamo Kiev-Slavia Praga

Entrambe le formazioni hanno le stesse chances di qualificarsi, visto il punteggio di 1-1 dell’andata; tuttavia i pronostici sono a favore della formazione ucraina, che vanta esperienza internazionale e che soprattutto ha segnato un prezioso gol fuori casa.

BATE Borisov-Qarabag

L’1-0 rimediato in casa del Qarabag fa ben sperare la formazione bielorussa allenata da Baga, che può contare su due risultati utili per il passaggio del turno.

Il Qarabag tuttavia ha dimostrato l’anno scorso in Champions di essere avversaria ostica da battere (chiedere ad esempio alla Roma); ecco quindi che gli esperti consigliano a puntare su di un pareggio, con la possibilità di piazzare una giocata del tipo over 2,5, vista l’alta probabilità di reti potenziali.

Spartak Mosca-PAOK Salonicco

Lo spettacolare 3-2 dell’andata ha visto i russi segnare la bellezza di due gol fuori casa, che in ottica qualificazione possono essere un peso non indifferente per far pendere l’ago della bilancia a favore dei ragazzi allenati dall’ex juventino Massimo Carrera.

Tuttavia un pareggio, indipendentemente dal numero di gol, darebbe l’accesso ai play-off alla formazione greca, il che significa una gara da vivere con il fiato sospeso fino al fischio finale.

AEK Atene-Celtic Glasgow

L’1-1 di Celtic Park è stato più utile ai campioni di Grecia, che possono contare su uno 0-0 per passare agevolmente il turno.

La formazione scozzese invece deve per forza segnare almeno due reti per potersi accontentare di un pari, il che rende la vittoria un risultato praticamente obbligato. Nonostante tali difficoltà, i bianco-verdi di Glasgow risultano essere leggermente favoriti nei pronostici, vista anche la loro caratura internazionale.

Fenerbahçe-Benfica

Con una vittoria esterna all’andata il Benfica piazza una candidatura autorevole per il passaggio del turno: infatti anche una sconfitta di misura potrebbe bastare per staccare il pass per i play-off.

Il pareggio però è il risultato che gli esperti vedono più giusto per questa sfida, con i lusitani dati per favoriti sull’arco dei 180 minuti.

Dinamo Zagabria-Astana

I 2-0 ad Astana ha significato qualificazione praticamente certa per la formazione croata, che in casa potrebbe anche perdere per 1-0 e ipotecare ugualmente il discorso qualificazione.

Tuttavia una vittoria anche nella sfida di ritorno viene fortemente caldeggiata dai bookmakers, i quali vedono la formazione kazaka troppo debole per partecipar ea una competizione serrata come la Champions.

Videoton-Malmö

Per questa gara il risultato più probabile è il pareggio, che nel caso di uno 0-0 darebbe modo alla formazione ungherese di passare il turno.

Vittoria quasi obbligata invece per la squadra svedese, che visto il suo passato può vantare maggiori chances di qualificarsi alla fase a girone rispetto ai campioni d’Ungheria.

Shkëndija-Red Bull Salisburgo

Il 3-0 casalingo rende la trasferta in terra macedone abbastanza agevole per gli austriaci, che vengono dati praticamente per qualificati dai pronostici degli esperti.

Spartak Trnava-Stella Rossa

L’1-1 dell’andata rene ancora aperto per entrambe le squadre il discorso qualificazione; tuttavia allo Spartak basta un pareggio a reti bianche per aggiudicarsi i play-off, mentre alla formazione serba, favorita dai pronostici, serve una vittoria o un pareggio con almeno 2 reti segnate.

Ajax-Standard Liegi

La rimonta casalinga della squadra belga ha complicato i piani di Huntelaar e compagni, che in casa potrebbero benissimo accontentarsi di un 1-1 per raggiungere i play-off; per lo Standard invece la vittoria è il risultato migliore.

Per il discorso qualificazione invece i pronostici sono tutti a favore dei Lancieri, squadra giovane e al tempo stesso dotata di sufficiente esperienza internazionale.