Sono diverse le motivazioni che spingono le persone a dare una ripulita a un ambiente.  Il più delle volte si riordina un vano che appartiene alla casa, stanzino, garage, soffitta, solo per sbarazzarsi di robaccia accumulata durante gli anni. A volte si cerca di far da soli; altre volte è il caso di cercare dei professioni; potete allora rivolgervi a www.sgomberipiacenza.com. Il lavoro sarà rapido, e poi potrete ristrutturare il locale o magari venderlo o di affittarlo; almeno sarà presentabile agli occhi del possibile cliente.

Sgombero, quando chiamare una ditta specializzata

Non è sempre necessario far intervenire una ditta di sgombero per liberare la stanza dalle cianfrusaglie, soprattutto se tali oggetti non sono particolarmente ingombranti. Ma se le cose da togliere sono tante e di grosse dimensioni, che prevedono anche lo smaltimento, onde evitare di farci male, o danneggiare la casa è sempre meglio rivolgersi a chi è di mestiere. Questi professionisti del settore con l’aiuto di mezzi adeguati come camion e furgoncini, porteranno a termine il lavoro in pochissimo tempo.

Fattori di costo di uno sgombero

Stabilire un costo fisso per uno sgombero di un locale, non è semplice. Mediamente il prezzo di uno sgombero si aggira tra i 30 e i 50 euro all’ora. Ma in fase di preventivo, i fattori che fanno crescere i costi sono diversi. Scopriamoli insieme.

  • Il piano in cui è situato il locale influisce sul prezzo. Logicamente gli ambienti che sono posizionati ai piani alti richiedono un costo più elevato, in particolare se non c’è l’ascensore.
  • La zona in cui la ditta si deve recare per svolgere l’attività di sgombero può far aumentare il preventivo. In generale, gli sgomberi nelle zone centrali, caratterizzata dal traffico e dall’impossibilità di trovare un parcheggio comodo, può far lievitare i costi rispetto a uno sgombero in una zona periferica, che non richiede neanche permessi particolari.
  • La tipologia e la quantità degli oggetti che la ditta carica sul camion, a fine sgombero, è un ulteriore fattore da annotare. In questo caso bisogna considerare sia il prezzo della mano d’opera, l’impiego di uno o più operai, e sia i costi relativi allo smaltimento.

Di Grey