La necessità di installare una caldaia a gas può riferirsi a diverse situazioni, ad esempio sostituire un vecchio dispositivo già in essere, oppure installare una caldaia nuova in una casa recentemente acquistata, o ancora scegliere un apparecchio più sostenibile, approfittando magari di un incentivo fiscale, come spesso accade.

 

In ogni caso, la scelta della caldaia ideale deve essere effettuata con attenzione, tenendo conto delle caratteristiche dell’ambiente di destinazione, delle proprie esigenze personali in fatto di clima e di acqua calda e della temperatura esterna.

 

Rivolgersi ad un centro specializzato nella fornitura e installazione di caldaie e scaldabagni è la soluzione ideale, in quanto consente di poter contare su una consulenza completa e accurata per la scelta del modello adatto e su un servizio completo di montaggio, collaudo, accensione e successiva assistenza tecnica.

 

Grazie alla presenza di una squadra di operatori esperti, il centro di assistenza caldaie a Roma è a disposizione per offrire consulenze personalizzate e per effettuare il servizio completo di installazione, prima accensione, collaudo e manutenzione.

 

Nel corso della prima accensione, i tecnici provvedono alla verifica del corretto funzionamento dell’intero impianto di riscaldamento e al controllo dei fumi di combustione, che devono essere conformi a quanto stabilito dalla normativa.

 

Il centro di installazione permette inoltre di avere a disposizione un servizio sempre disponibile di assistenza tecnica e pronto intervento, in grado di risolvere rapidamente qualsiasi problema.

 

Perché è importante la manutenzione della caldaia a gas

 

La manutenzione corretta della caldaia a gas è necessaria per la conformità con la normativa di riferimento, ma anche per preservare l’apparecchio da problemi e guasti improvvisi, soprattutto nel periodo in cui deve funzionare a pieno regime.

 

Gli interventi di manutenzione andrebbero quindi effettuati alla fine dell’estate o comunque prima dell’accensione del riscaldamento, al fine di prevenire possibili guasti, blocchi e problemi nella stagione invernale.

 

La manutenzione in genere consiste in un controllo completo delle parti interne di una caldaia, al fine di sostituire eventuali parti usurate, in una pulizia accurata di ogni elemento e nella verifica dei fumi di combustione, per confermarne la corrispondenza ai parametri stabiliti.