L’estate sembra essere fonte di grandi novità per coloro che sono in possesso di un telefono con sistema operativo IOS o Android. Di che stiamo parlando? Di seguito tutte le nuove applicazioni e le future uscite:

Come ci ha ricordato l’agenzia comunicazione Roma, Apple a Settembre ha reso accessibile a tutti la versione definitiva di IOS 13, iPadOS13 e tvOS13 che porterà tantissime novità. Attualmente sono disponibili al download, ma solo per gli sviluppatori, le rispettive beta6. Cosa c’è di nuovo rispetto alle versioni precedenti? La novità più grande è l’introduzione del nuovo pulsante Dark Mode, accessibile direttamente dal centro di controllo Iphone, mentre in precedenza era necessario effettuare una trafila di operazioni per trovarlo. Questo permette, come si evince dal nome, di attivare e disattivare velocemente la modalità scura. Il resto dei cambiamenti sono piccole cose, come ad esempio l’icona delle reti LTE che ritorna piccola come era in precedenza, le schermate iniziali nelle app foto ed Apple Store, che introducono le novità, e altro ancora. In questa maniera si risolvono diversi problemi che affrontavano i programmatori impegnati in attività come creare un’app o aggiornare app Android.

Un’altra novità di quest’estate è che a breve la Apple renderà disponibile la Dark Mode su Whatsapp. Secondo le ultime notizie la Apple sembra aver completato lo sviluppo del 95%, mentre Android è rimasto al 75%, superato nettamente dall’avversario, che sarà in netto anticipo sul debutto di questa nuova funzione.

Impossibile poi non accennare alla prossima uscita di Pokemon Masters, disponibile per IOS e Android dal 29 Agosto. Il gioco è ambientato nell’isola di Pasio, dove troviamo allenatori famosi già visti nei precedenti giochi dei Pokemon. In questo gioco il segreto è la collaborazione ed il gioco di squadra, indispensabile per vincere il torneo World Pokémon Masters. I combattimenti saranno tre contro tre, con una barra mosse comune a tutti i componenti della squadra, di conseguenza servirà anche molta strategia per riuscire a vincere il combattimento.

L’8 Agosto 2019 è stata finalmente resa disponibile per IOS e Android la Live View di Google Maps, ossia la realtà aumentata per vedere dove si sta andando. Oltre ad avvisarci qualora davanti a noi ci fosse un ostacolo, ci offre informazioni su tutto ciò che i circonda, come ad esempio monumenti o opere d’arte, dicendo così addio alle cartine illustrate.

Ultimo, ma non meno importante, è la nuova versione di Telegram 5.10, disponibile per IOS e Android. Telegram è da sempre il grande rivale di Whatsapp, e sembra mettercela tutta per superarlo. Le novità sono emoji animate, video visibili con anteprime in miniatura e la modalità lenta, che una volta impostata impedisce di scrivere e mandare un messaggio fino al momento in cui l’intervallo temporale non termina.