Se anche tu vuoi prenderti cura della tua bellezza, non devi per forza fare i salti mortali e spendere un patrimonio in trattamenti e creme lussuose, ma ti basta un buon riposo. Scopri i segreti del riposo per la cura della giovinezza.

Come avviene la rigenerazione cellulare

Dormi e riposati almeno 8 ore a notte per avere una pelle del viso più fresca e giovane. In pochi sono a conoscenza del fatto che la rigenerazione cellulare avviene soprattutto di notte. può sembrare una cosa da poco, ma otto ore di sonno filate tute le notti è un segreto di bellezza alla portata di tutti. Questo processo, tuttavia, avviene in tutte le cellule del corpo da quelle della pelle fino a quelle degli organi interni.

Assume quindi ancora maggior valore il consiglio che erroneamente molti considerano una sciocchezza, di dormire tutta la notte. dormire poco e male ha conseguenze che a lungo andare si fanno sentire sull’organismo come stanchezza cronica, problemi di digestione, cattivo umore, perdita di appetito o, al contrario, aumento di peso corporeo.

Come agiscono i radicali liberi

Le cellule della pelle si rigenerano durante il sonno, scartando i rifiuti dovuti alla sintesi cellulare. Chi dorme poco, permette ai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e generale, di agire più velocemente. Se le cellule non hanno la possibilità di rigenerarsi, possono registrare degli errori, delle falle che poi si duplicano nelle nuove cellule.

Tuttavia, è sicuramente vero che il solo dormire non può fare miracoli. Aiuta a migliorare la situazione ma il processo naturale di invecchiamento no si può di certo invertire. Non è però detto che non si possa fare niente di niente; tra le soluzioni migliori che si possono considerare c’è la chirurgia plastica. Si tratta di eseguire dei piccoli interventi che cancellano l’effetto del tempo che passa dal viso. Ci sono tanti e diversi interventi da considerare come può esser la blefaroplastica, il lifting, la rinoplastica, la bichectomia, la cheiloplastica, otoplastica e via dicendo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.chirurgoplasticoroma.info

Di Grey