A chiunque sarà capitato almeno una volta nella vita di avere il lavandino otturato e bloccato da un deposito di sporcizia. Si tratta di una situazione comune che va analizzata capendo da che cosa è dovuta per evitare che si ripeta in un futuro. Ecco allora che cosa causa le otturazioni nel tuo lavandino o nello scarico della doccia.

Capelli e peli

La maggior parte delle volte che uno scarico è otturato e non garantisce il corretto scolo dell’acqua, la causa è legata a capelli e peli incastrati. Sono davvero terribili perché creando un groviglio che blocca poi ogni altri piccolo residuo. Sono la base per creare un ingorgo con i fiocchi che può richiedere un pronto intervento idraulico Roma. Fai molta attenzione e cerca di raccogliere sempre peli e capelli dal lavandino per prevenire la formazione di ingorghi che sono sempre spiacevoli.

Residui di sapone e dentifricio

Nel cumulo di sporcizia che impedisce il deflusso dal lavandino o dalla doccia spesso ci sono residui di dentifricio e sapone. È davvero molto spiacevole vedere che l’Acqua scende nello scarico molto lentamente o addirittura per niente. Residui di sapone e dentifricio sono tasselli che completano il puzzle e vanno quindi citati per dare un quadro completo della situazione.

Sassolini e terra

Tante persone hanno la cattiva abitudine di sbattere le scarpe sporche di fango e terra nel lavandino o nel piatto doccia. Non prendere questa cattiva abitudine altrimenti potresti peggiorare la situazioni dello scarico già otturato e bloccato. Anche queste parti sporcano le tubature e causano quindi relativi disagi che solo un pronto intervento idraulico Roma può risolvere.

Residui e pezzetti di cibo

Spesso e hai lo scarico otturato, potresti sentire cattivi odori provenienti dal fondo del lavello. Al colpa è legata ai residui e piccoli pezzetti di cibo che sono bloccati nello scarico. Lì dentro bloccati marciscono, fermentano e fanno cattivo odore. Usa soluzione miscela fai da te con aceto per ridurre anche il problema del cattivo odore. Altri oggetti estranei possono causare il problema.

Di Grey