L’addominoplastica e la mastoplastica additiva secondo il chirurgo Paolo Contini

Eliminare i tessuti in eccesso dall’addome, rimodellandolo: l’Addominoplastica è uno degli interventi più richiesti, da uomini e donne, ma quello che maggiormente spaventa. Il post operatorio, il prima e dopo, il dolore dopo un intervento di addominoplastica generano, a volte, perplessità. A tutte queste domande può rispondere un chirurgo estetico di esperienza, che sia la persona giusta, un  medico che sappia accompagnare il paziente in un cammino così complesso.

A Roma e Latina il Dott. Paolo Contini è uno dei punti di riferimento nella chirurgia estetica ma non solo. Sul suo sito web, completo e molto aggiornato, paolocontini.it, è possibile avere tutte le informazioni fondamentali non solo sulla sua esperienza, ma sulle varie tecniche da lui approfondite e operate. Il Dott. Contini vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica, della Chirurgia Ricostruttiva e Medicina Estetica, ed effettua, tra gli altri, interventi di Mastoplastica Additiva, Addominoplastica, Lipoaspirazione. In merito all’Addominoplastica, come spiega lo stesso Dott. Contini, l’incisione avviene “nella parte bassa dell’addome a livello della radice dei peli pubici e va da un fianco all’altro. Da questo accesso si possono eliminare cute e grasso in eccesso andando a riavvicinare, ove necessario, i muscoli retti dell’addome ed eventualmente a riposizionare l’ombelico”. Si tratta di un intervento che avviene in anestesia generale e richiede due-tre giorni di ricovero. La cicatrice rimane abbastanza visibile per i primi mesi ma comunque facilmente mascherabile dagli slip.

L’importante è affidarsi sempre a mani esperte che sappiano consigliare al meglio il cammino da seguire, di volta in volta, in base ai casi e alle singole persone. Il Dott. Contini in questo senso è una certezza: ha frequentato i migliori centri di riferimento italiani e stranieri, tra cui il Karolinska Hospital di Stoccolma e il S. Mary’s Hospital di Londra, ed è un’assoluta garanzia. E’ anche presidente e fondatore dell’Associazione Giovani Chirurghi del Lazio e ex segretario nazionale vicario dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. E’ possibile contattare e consultare il Dott. Paolo Contini tramite mail: dott.continip@gmail.com o tramite whatsapp al numero: +393939579331. Il Dottore visita a Roma presso il Centro C.A.P di via Nemorense 90 (Quartiere Trieste-Parioli), sempre a Roma opera presso la Casa di Cura Villa Luisa a Roma e a Latina presso lo studio iMed in viale Pierluigi Nervi 148.

Similar Category Post