Lo psicologo Milano è lo specialista che si occupa di diversi problemi che affliggono le persone che però non sono matte o hanno patologie mentali ma semplicemente hanno bisogno di un aiuto per poter affrontare un momento difficile della propria vita al fine di trovare la serenità e la tranquillità. È necessario sfatare questo falso mito che chi va dallo psicologo è matto poiché si tratta di una falsa credenza che blocca molte persone che avrebbero invece necessità di essere aiutati da uno specialista di questo tipo poiché temono di venir giudicate e prese come pazze da parenti, colleghi, amici, concittadini etc. Moltissimi sono di sturbi che uno psicologo aiuta a superare partendo dai problemi di autostima, un lutto ma anche disturbi alimentari, stati di ansia, depressione nonché disturbi sessuali che vediamo un po’ meglio di seguito.

L’impotenza è il disturbo del desiderio del maschio che spesso non ha delle spiegazioni mediche ma si tratta di problemi a livello psicologico e personale che creano questa situazione. Spesso la causa è da ricercarsi nel lavoro che stressa moltissimo l’uomo che non trova più il desiderio. Stress, ansia, affaticamento mentale, problemi con il partner, paura dell’insuccesso etc. sono solo alcune delle possibili cause di questo disturbo che per fortuna può essere solo passeggero, in concomitanza con un grosso cambiamento sul lavoro, ad esempio.

La frigidità è invece il disturbo del desiderio sessuale nella donna. Pare che tra le cause della frigidità vi sia lo stile di vita moderno dove è necessario correre al lavoro e poi occuparsi della casa ed essere sempre perfette. La frenesia della vita moderna ha delle conseguenze sul desiderio sessuale: le preoccupazioni e le ansie bloccano il desiderio rendendo una donna frigida. Anche la vergona può essere un fattore che porta alla frigidità della donna soprattutto se ha ricevuto un’educazione molto rigida che indica il sesso come una pratica sporca, peccaminosa. Lo psicologo Milano può attuare precisi protocolli e utilizzare apposti strumenti terapeutici per aiutare le donne che soffrono di questo problema.