I migliori prodotti per il makeup

Quali sono i migliori prodotti per il make up? Ma soprattutto, quali sono quelli indispensabili che non dovrebbero mai mancare nel bauty case? In questo post, alcuni dei cosmetici e degli accessori di cui avete bisogno. Chiaramente dovrete valutare qual è il migliore per voi in base al tipo di pelle. Non si tratta di un elenco professionale ma per principianti, ragazze che iniziano ora a truccarsi e vogliono spendere in modo corretto il proprio denaro, senza fare errori.

I migliori prodotti per il makeup, ecco quali sono!

Avete bisogno di un fondotinta per uniformare la vostra pelle, per renderla più compatta. Ricordatevi che il suo scopo non è quello di farvi apparire più abbronzate. Non può mancare un buon correttore, corregge le occhiaie e i brufoletti, vero tormento per le donne. C’è la cipria, che fissa il fondotinta sul viso e opacizza la pelle. C’è la terra abbronzante opaca, che va a creare le giuste ombre sul viso. C’è l’ombretto avorio che si, vi serve. E’ importante perché grazie a lui andate a ricreare i giusti punti luce.

C’è poi la matita per le sopracciglia, che permette di delineare e riempire eventuali imperfezioni. Utile per dare una forma più precisa e per correggere errori (quando si tolgono troppi peletti). C’è poi tutta la variante di ombretti, da quelli chiari a quelli scuri. C’è la matita per occhi morbida. C’è il mascara, i vari rossetti, i gloss, il blush…

Oltre alla “materia prima” dovete comprare anche gli accessori. Quali sono? Ecco brevemente la lista e a cosa servono!

  • Spugnetta in lattice: la spugnetta in lattice occorre per stendere in modo uniforme il fondotinta sulla pelle.
  • Piumino: con lui potete applicare la cipria su il viso in modo uniforme
  • Piegaciglia: per avere ciglia più tonde, utile strumento a chi di natura le ha troppo dritte
  • Temperamatite: spesso lo dimentichiamo all’inizio ma poi, il giorno in cui la matita è senza punta, ecco che la sua mancanza si fa sentire! Compratene uno di qualità, che non spezzi la matita.
  • I pennelli: i migliori amici di una ragazza quando si trucca. C’è quello grande a setole morbide che serve per stendere le varie polveri, come la cipria e la terra. C’è quello medio a setole sintetiche che si usa per applicare il correttore. C’è il pettinino per sistemare ciglia e sopracciglia, c’è il pennello medio a setole morbide, necessario per sfumare gli ombretti chiari e quelli scuri. Ve ne occorrono due diversi, uno per gli scuri uno per i chiari. C’è il pennello angolato per le sfumature della matita. C’è il pennello piccolo per le sfumature tra le ciglia, quello a setole sintetiche di media dimensione per il rossetto e il gloss.

Si tratta di una lista base. Potete acquistare molti di questi prodotti di make up online, così da risparmiare qualche soldo! Valutate in totale tranquillità in base al vostro incarnato e le vostre possibilità economche quale acquistare.

Similar Category Post