Dopo due anni arriva l’evoluzione di Sensible Soccer: Sensible World of Soccer.

Le origini.

L’Amiga non è una casa di giochi particolarmente popolare oggi ma tutto cambia se portiamo le lancette dell’orologio indietro nel tempo a quando usciva Sensible World of Soccer. Questo gioco è un percussore di tutti i moderni giochi di calcio, come Fifa e Pes che fanno guadagnare alle case miliardi su miliardi ogni anno. Si tratta dell’evoluzione di Sensible Soccer uscito a inizio anni 90. Ci vollero due anni per arrivare a un upgrade che fosse in grado di superare la versione originaria ma ecco che ne era valsa tutta l’attesa.

Il gioco.

Sensible World of Soccer era un miglioramento in ogni sua parte. Il centro del gioco la carriera e tutti i dati che includevano praticamente tutti i grandi campionati europei e le competizioni più seguite. Per mostrare la propria abilità, erano disponibili ben 20 stagioni con tanto di calciomercato. Lo spessore del gioco era mutato al meglio, comprendendo ogni singolo aspetto di come funziona il gioco del calcio, anche dietro le quinte prima della partita vera e propria. A livello di partita, Sensible World of Soccer simulava poco. Erano moltissime le variabili che influenzavano l’esito della partita, che restava comunque molto avvincente poiché  il suo svolgimento era molto veloce. A volte, poteva perfino succedere di perdere di vista il pallone o subire un goal casualmente data la grande velocità e la confusione in campo. Il tutto accadeva perché il focus del gioco di Sensible World of Soccer erano i riflessi del giocatore stesso.

Gli aggiornamenti.

Dopo una serie di update e aggiornamenti, Sensible World of Soccer sparisce dalle scene ufficiali ma ancor oggi esistono dei campionati di questo gioco che resta amatissimo e molto partecipato. La caduta di Sensible World of Soccer è dovuta alla grafica poligonale e al realismo dei diversi titoli sportivi.

Se anche tu sei un grandissimo fan di Sensible World of Soccer, scopri tutto in merito a questo fantastico titolo di casa Amiga, andando sul portale web insertcoin.it

Similar Category Post