Quando sei alle prese con la lotta contro qualche tipo di insetto infestante, è importante capite il grado di diffusione dell’infestazione al fine di attuare specifiche azioni che portino a un ottimo risultato, cioè liberarsi degli infestanti definitivamente.

Azioni circoscritte

Se per caso vedi un insetto che gira per casa tua, allora devi pensare a come eliminarlo. Ci sono diversi metodi che ti permettono di raggiungere l’obiettivo, da scegliere in base al tipo di infestante con cui hai a che fare. Puoi infatti piazzare in casa tua diverse trappole che hanno lo scopo di colpire un solo insetto. Il problema potrebbe però essere proprio questo: un sistema che cattura pochi insetti, non ti libera dall’infestazione es ei da capo ogni volta poiché dovrai continuamente sistemare trappole e carta moschicida per attaccare gli insetti che entrano in casa tua.

Azioni ad ampio raggio

Nel momento in cui vedi continuamente tornare i fastidiosi e invadenti insetti di cui pensavi di esserti liberato, allora significa che le azioni attuate fiano qual momento non sono state sufficienti per sconfiggere al fonte, cioè in nido, luogo in cui risiede la maggior parte degli infestanti. Se e azioni fino ad ora attuate non hanno risolto la situazione, allora ti conviene ampliare il tuo raggio d’azione per poter colpire tutti gli insetti. se i metodi che attuavi in casa non hanno fatto sparire gli insetti, allora inizia a studiare un piano più ad ampio spettro, magari anche grazie all’aiuto di validi esperti in questo settore. Gli attacchi insetticida ad ampio raggio sono quelli che includono zone più ampie in maniera da poter arrivare alla fonte degli insetti.

Oltre a colpire in tutta la zona che circonda la tua abitazione con specifici metodi, ricorda che in attimo sistema per minimizzare l’arrivo di fastidiosi insetti è tenere ben pulita la casa, eliminando ogni traccia di sporco, possibile fonte di cibo, ma anche di immondizie, cumuli di cianfrusaglie.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazione-roma.info