Cos’è un venture capitalist

Oggi ottenere il prestito da una banca è difficile e così, molte persone vedono sfumar via la possibilità di sviluppare un nuovo business. C’è un’altra strada da intraprendere ed è quella del Venture Capitalist. 

Si tratta di un investitore disposto a supportare dal punto di vista finanziario la nascita-crescita di nuove aziende, anche con alto potenziale di rischio, le quali però hanno un alto potenziale di rendimento.

L’obbiettivo di un Venture Capitalist è quello di sviluppare prodotti e servizi innovativi, finanziare progetti che potrebbero essere vincenti, trovare la soluzione a varie problematiche etc.

Il Venture Capitalist si prende rischi che gli altri operatori finanziari non accettano. Stanziano fondi e offrono strategie diverse in base al singolo caso. Qualora l’idea raggiunge l’obbiettivo il Venture Capitalist ottiene ciò che desiderava dal punto di vista economico. Se non accadesse, avrà perso il denaro dell’investimento. Per evitare quest’ultima possibilità le selezioni sono molto severe e vengono scelti solo i progetti più meritevoli.
Per approfondire l’argomento vi consigliamo: servizi startup Pescara

Similar Category Post