Consigli per uno stile di vita equilibrato su www.inran.it

Natura e sostenibilità, salute e benessere, medicina e farmacologia ma anche un ampio spazio riservato ai tutti quei rimedi offerti dalla natura per migliorare la qualità della vita, prevenire alcuni fastidiosi disturbi e spesso anche contrastare patologie più o meno serie: grazie agli articoli ed ai consigli pubblicati regolarmente su www.inran.it è possibile imparare facilmente a seguire uno stile di vita equilibrato ed orientato verso l’armonia psicofisica.

 

Il sito intende proporsi come luogo di riferimento e di approfondimento per tutte quelle tematiche relative alla salute: dalle caratteristiche delle malattie più diffuse ai meccanismi che determinano patologie genetiche e autoimmuni, dagli esami clinici relativi alla diagnosi di malattie rare o di difficile interpretazione alle terapie ed ai rimedi per la prevenzione, il trattamento e la cura di disturbi e patologie più o meno gravi.

 

Un riguardo particolare viene riservato alla sostenibilità e all’ambiente, all’alimentazione naturale e all’utilizzo di erbe mediche e spezie come valida cura per numerosi disagi e disturbi. Zafferano, curcuma, aglio, lavanda, semi di papavero e tanti altri prodotti naturali facilmente reperibili possono rivelarsi di grande aiuto per contrastare i disturbi più diffusi e fastidiosi, dal raffreddore, ai dolori muscolari, alla cattiva digestione, e costituiscono un’ottima alternativa, quando possibile, ai farmaci tradizionali.

 

Tuttavia, anche per i prodotti naturali, è necessario conoscere con precisione le qualità, i principii benefici contenuti e le eventuali controindicazioni, in quanto non è raro incorrere in problemi dovuti a dosi eccessive, proprio in virtù del fatto che, trattandosi di ingredienti talvolta presenti nell’alimentazione quotidiana, è facile non rendersi conto del sovradosaggio.

 

Le guide pubblicate su www.inran.it, redatte da autori in possesso di competenze approfondite sui diversi argomenti, aiutano a scoprire le caratteristiche degli alimenti naturali e in particolare di quei prodotti della natura che possono essere utilizzati a scopo terapeutico, illustrandone le caratteristiche di base, le eventuali controindicazioni e le dosi ideali per trarne beneficio. Anche chi ama l’orticoltura e la coltivazione di erbe aromatiche e piante medicinali può trovare guide e consigli utili per trarre il massimo beneficio da ogni prodotto.

Similar Category Post