La progettazione

Avere oggi gioielli personalizzati è davvero molo più facile di quanto si possa pensare. È sufficiente mettersi al computer o sfogliare delle riviste per trovare delle idee, degli stili e delle ispirazioni che possono concorrere alla creazione di un progetto personale. Anzitutto, è bene scegliere che tipo di gioiello si desidera avere; un anello per andare sul classico ma sono possibili anche braccali, collane, monili e orecchini per poter accontentare i gusti di tutti quanti. Si devono anche specificare alcuni dettagli importanti come può essere il matallo prezioso che fa da supporto: oro classico, argento o anche delle leghe metalliche come può essere l’oro bianco o rosa. Altri dettagli da definire in fase di progettazione del gioiello personalizzato sono i dettagli e le eventuali pietre.

L’invio

È sufficiente inviare una mail con in allegato un file pdf al laboratorio orafo per avere dei gioielli personalizzati su misura. Il progetto viene visualizzato dagli esperti, i quali indicano cosa è possibile fare e che cosa no, dopo l’approvazione da parte del cliente, il gioiello vien realizzato.

I vantaggi

Molti son i vantaggi nell’avere dei gioielli personalizzati su misura in primo luogo, si tratterà di un pezzo davvero unico e irripetibile che nessuno mai avrà uguale, perciò aiuta a distinguersi dalla massa. Un gioiello con queste caratteristiche sarà personale e comunica agli altri che tipo di carattere re di gusto ha la persona che lo indossa. Se si sceglie di personalizzare un gioiello, questo diventa un pezzo che diventa un regalo perfetto, il quale sancisce in modo preciso il momento in cui è stato consegnato, perciò diventa fondamentale in occasioni specialissime come possono essere compleanni, ricorrenze e, perché no, proposte di matrimonio. I vantaggi sono anche in merito allo spendere bene i propri soldi: invece di comprare un gioiello che non convince al 100%, stavolta con la personalizzazione si fa sul sicuro perché si acquista un pezzo che piace e che è esattamente come lo si voleva.

Di Grey