Questi sono alcuni consigli pratici che possono tornare utili a tutte quelle persone che sono alle prese con l’organizzazione di un matrimonio e, più precisamente, del menù per le nozze.

Assaggiare sempre!

Mai e poi mai accettare un menù sulla carta! È un errore che molti futuri sposi commettono e si pentono poi amaramente di non aver assaggiato prima. Il menù per il ricevimento di matrimonio deve essere assaggiato, anche più volte. Dopo una prima proposta da parte del ristornate o del catering, deve seguire un assaggio. È bene fare delle controproposte in base ai gusti personali e non solo. Si troverà poi un punto di incontro. Si possono fare delle richieste allo chef perché, dopo tutto, è un giorno molto speciale e tutti sono sempre ben disposti ad accontentare i due sposi che presto convoleranno a nozze. Prima dell’evento conviene sempre fare un ulteriore assaggio delle portate per essere certi del risultato.

Preferire prodotti di stagione

Un ottimo consiglio quando si struttura un menù qualsiasi ma a maggior maggiore quello di un evento come le nozze è preferire dei prodotti di stagione. Frutta e verdura di stagione sono freschi e più ricchi di sapone. Inoltre, costano meno! Avere le fragole in pineo inverno diventa non solo difficile ma anche costoso. Vale invece la pena sfruttare la stagione in corso e attenercisi anche per il menù.

Prendere in considerazione il catering

Non in tutte le location matrimoni Roma è presente un ristorante. Tuttavia, è possibile scegliere la location che si preferisce grazie alla soluzione del catering. In questo modo si rendono perfette anche ville, palazzi storici e così via per une vento come un matrimonio a cui sono invitate molte persone tra aprenti e amici.

Ordinare la torta in pasticceria

Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi che ci sia in un evento come il matrimonio. La torta deve per forza essere ordinata in pasticceria e realizzata a regola d’arte, anche a più piani affinché diventi anche scenografica.

Di Grey