Quando dovete prendere gli elettrodomestici per la vostra nuova casa o per ri arredare o solamente per sostituire quello che si è rotto, fate molta attenzione a quello che trovate sul mercato e prendete in considerazione diversi fattori per poter avere il meglio del meglio.

Le misure

Un fattore che molti si dimenticano di prendere in considerazione sono le misure. Se avete già una cucina e dovete prendere degli elettrodomestici che vanno incassati, verificate sempre che le misure siano quelle standard altrimenti rischiate di arrivare a casa e il forno, il frigo, la lavastoviglie, il microonde etc. non entrano nel modulo della cucina. Prima di andare al negozio di elettrodomestici, prenderete per bene le misure e verificate più e più volte, anche con l’aiuto degli esperti del negozio, che le misure vadano bene per casa vostra. Se non avete bisogno di elettrodomestici a incasso, potete non preoccuparvi delle misure.

Il consumo energetico

Uno dei fattori più importanti che dovete tenere presente nel momento in cui siete alle prese con la scelta degli elettrodomestici è la classe energetica, la quale determina il livello di consumo dell’elettrodomestico. Si tratta di un fattore indispensabile che dovete sempre prendere in considerazione se no volete avere problemi in futuro. un elettrodomestico deve avere una classe energetica A o, meglio ancora, superiore come A+ o A++. Se la classe energetica è inferiore significa che il vostro elettrodomestico consuma molto e determina una bolletta della luce molto salata. Inoltre, ogni votala che volete accendere un elettrodomestico dovete fare attenzione che il contatore della luce non salti per via dell’eccessiva richiesta di corrente elettrica.

La detrazione fiscale

Se scegliete dei prodotti che hanno classe energetica A o superiore potete anche rientrare nelle detrazioni fiscali se avete avviato correttamene le procedure di ristrutturazione edilizia o di manutenzione straordinaria. Gli elettrodomestici possono addirittura rientrare nel bonus di 10.000 euro per l’acquisto di mobili e elettrodomestici così da poterli detrarre per intero dalla dichiarazione dei redditi.

Per trovare i prodotti migliori: www.elettrodomestici-roma.com