Quando si pensa a come ristrutturare il bagno, molti pensano subito a una doccia walk in. È una delle soluzioni must have per il bagno contemporaneo, irrinunciabile se si vuole avere un ambiente curato nel design e, allo stesso tempo, pratico per la vita di tutti i giorni. Si può sentire chiamare anche doccia a filo pavimento ed è una delle principali richieste che viene fatta durante la ristrutturazione bagno Monza oggigiorno. Allora vediamo subito di che cosa si tratta e quali sono i suoi punti di forza.

Che cos’è un box doccia walk-in

La doccia walk-in o a filo pavimento è una nuova modalità di intendere il box. Di solito, in passato, in corrispondenza della doccia, c’era sempre uno scalino per entrare. Oggi viene del tutto eliminato questo scalino con alcuni sistemi molto semplici. Per iniziare, si può incassare il piatto doccia scavando nella soletta del bagno. Tuttavia, questo sistema richiede diversi lavori, tra cui il rifacimento della soletta con relativa demolizione di quella precedente.

Tante volte non si opta per questa modalità ma piuttosto si preferisce continuare con il pavimento scelto anche nella zona della doccia. Invece di usare un piatto doccia tradizionale, si usa la pavimentazione, avendo cura di andare in pendenza per far confluire l’acqua verso lo scarico.

Perché vale la epa preferire una doccia a filo pavimento

Come forse si è già intuito, la doccia walk-in è prima di tutto bella. Dal punto di vista estetico, la cabina doccia a filo pavimento segue le tendenze più moderne e attuali in fatto di interior design. La doccia realizzata in questo modo durante la ristrutturazione bagno Monza risulta bella da vedere e dà anche l’impressione che il bagno sia più grande. Evitando scalini e profili lo sguardo è più libero di spaziare.

Non da ultimo, se la doccia è a filo pavimento diventa anche più facile pulire. Non avendo profili, spessori e scalini, lo sporco non si accumula e deposita ma con una sola passata, tutto risulta pulito e igienizzato a fondo.

Di Grey