Acquistare online: tutto è possibile tranne le batterie al litio per le isole italiane

Acquistare online: tutto è possibile tranne le batterie al litio per le isole italiane

Amazon non vuole più spedire batterie al litio in Sicilia e Sardegna, e a quanto pare non sarà l’unico a rifiutarsi. Ma perché? Nulla a che vedere con le due regioni in particolare ma semplicemente il trasporto aereo per questo genere di materiale è vietato. Si tratta di una nuova normativa: niente batterie al litio sciolte o di celle aggregate in battery pack in stiva, per quanto riguarda i voli passeggeri.

Tutte le isole saranno coinvolte dalla limitazione, nessuna esclusa: Ponza, Capraia, l’Isola d’Elba e del Giglio, la Tremiti, Ischia, Procida ma anche il Monte Argentario e Venezia, conMurano e Burano. Oltre ovviamente a Sicilia e Sardegna.

La ratio della legge dice che le batterie al litio sono pericolose, e non solo in fase di carico o scarico, ma anche durante la fase di trasporto. Questo perché la reazione chimica che si scatena tra due celle a contatto genera il rilascio di gas e quindi espone al rischio di esplosione.
Ringraziamo il sito SceltaMigliore.it, portale di recensione di elettrodomestici. Con le utili analisi dei revisori scegliere il giusto prodotto è semplicissimo! Ecco alcuni esempi degli ultimi elettrodomestici recensiti:

Similar Category Post