Il compro oro è il primo negozio che ti permette di avere un guadagno immediato nel momento in cui rivendi le tue cose. Ecco allora 4 oggetti che puoi portare per avere subito il portafoglio pieno.

Gioielli. Per prima cosa, il compro oro è l’attività che accetta oggetti realizzati in metallo prezioso come oro ma anche altre leghe come oro bianco, oro rosa nonché argento, platino etc. Non conta se i gioielli che porti hanno un cattivo stato di conservazione poiché ciò che determina il valore è solamente il peso. Infatti i gioielli vengono pesati per poi assegnare un prezzo secondo la quotazione esposta nel negozio.

Monete. Anche le monete fatte in metallo prezioso sono un’ottima fonte di guadagno per te. Investire in monete in oro e argento è davvero un investimento ottimo perché assicura un bel guadagno in futuro. Ci sono delle particolari monete da collezione che vengono ricercate per il loro grande valore infatti come le Golden Sovereign cioè delle monete del conio inglese che oggi si comprano a una cifra e in breve si rivedono a molto di più.

Pietre. Un negozio che opera nell’attività di compravendita di oggetti in oro, accetta volentieri anche le pietre preziose. Se un gioiello ha una pietra incastonata, vale ancora di più ma sono ben accette anche le pietre sfuse. I diamanti sono le pietre che vengono pagate meglio ma puoi portare anche altre pietre per avere un bel profitto senza dover fare fatica.

Orologi. Il mercato degli orologi vintage è molto attivo in fatti sono ricercatissimi questi accessori da polso degli anni passati ma anche più recenti. I criteri di valutazione in questo caso sono un po’ diversi dal solito poiché assegnare il prezzo non è così facile. Uno di brand più ricercati e meglio pagati sono ovviamente i Rolex che sono davvero molto ricercati non solo dagli appassionati dal genere e questo fa sì che il prezzo di vendita sia piuttosto alto.

Per informazioni aggiuntive: www.comproororoma.info