Per correggere I difetti estetici del naso, si ricorre oggi all’intervento di rinoplastica a Milano che può essere eseguito come diverse tecniche da scegliere in base ai risultati che si vogliono ottenere e la tipo di difetto.

  1. La tecnica aperta

Con la tecnica aperta il chirurgo estetico incide la pelle intorno al anso al fine di esporre la parte da modificare. È la tecnica che consente il maggiore grado di modifica perciò è la più indicata per difetti molto evidenti.

Tuttavia, questo sistema richiede tempi più lunghi, compresi quelli della ripresa. Infatti, con questa soluzione è più facile avere molto gonfiore e tumefazione post operatoria che richiede diverse settimane per scomparire del tutto. Possono poi esserci delle cicatrici, sebben molto piccole e ben nascoste.

  1. Il nuovo metodo chiuso

Si parla invece di tecnica chiusa per indicare un sistema diverso di intervenire sui difetti del naso. Si tratta di un sistema che consente di intervenire sui difetti del naso dall’interno quindi senza Dove incidere la pelle del viso.

Si tratta del metodo che garantisce ottimi risultati e correzioni evidenti dei difetti minimizzando le cicatrici conseguenze post-operatorie negative come gonfiore e tumefazione sebbene comunque possano presentarsi.

La rinoplastica a Milano chiusa prevede che l’intervento svolto all’interno della narice da dove il chirurgo esegue tutte le decisioni necessarie per le giuste correzioni la forma del naso.

  1. Usare botox e filler

Infine, esiste anche un altro sistema che consente di intervenire sui difetti del naso. Si tratta di utilizzare dei filler di acido ialuronico o anche botox. In particolare con l’acido ialuronico, si utilizza una sostanza naturale che non presenta quindi rischi per il paziente; infatti, non crea allergie o irritazioni.

Si utilizzano questi filler soprattutto per alzare la punta del naso e dargli una forma più armoniosa con il resto del viso. Questa tecnica non provoca cicatrici E richiede davvero pochissimo tempo per essere portata a termine. Tuttavia, i risultati sono temporanee E la modifica non troppo marcata.