3 mdi per portare il taglio pixie

il pixie texturizzato

il famosissimo pixie cut è uno dei tagli corti per viso tondo più adatti che ti permette di mimetizzare un po’ le forme del viso e farlo apparire un po’ più allungato. Questo taglio di capelli vuole le lunghezze piuttosto corte in maniera da mettere in risalto i lineamenti e i connotati del viso, focalizzando soprattutto l’attenzione sullo sguardo e sulle labbra. Per non far smorberà il tuo viso troppo tondo, ti basta texturizzare soprattutto la sommità del capo: dopo l’asciugatura, perdi del gel o della cera tra le dita e sistema le chicche in maniera da creare del volume sulla cima del capo così da allungare il tuo viso grazie alla verticalizzazione maggiore.

Il pixie rock style

Un altro modo per portare il pixie se hai il viso tondo è optare per uno stole un po’ rock. In questo caso, i capelli sono portati molto corti sui lati e sul retro della testa ma quelli in cima son lasciti un po’ più lunghi così puoi sbizzarrirti in fase di styling. Un sistema per mimetizzare il viso tondo, come visto prima, è creare verticalità sulla cima della testa. Allora prendi il tuo gel e alza i capelli per creare una piccola cresta che va portata in abbinamento a una bella giacca in pelle in vero stile rock.

Il pixie stravagante

Un modo per rendere insolito un taglio molto classico è quello di optare per un colore molto forte come può essere il rosso, il vila, il blu, il verde o quello che preferisci. I colori forti sono uno dei trend più forti della stagione allora approfittane e fai un bel colpo di testa. Scegli dei tagli corti per viso tondo che abbiano sempre dei ciuffi o delle frange che ti permettono di mimetizzare le forme del viso: una buona idea è quella di applicare il colore stravagante proprio sul ciuffo. Usa anche degli accessori come cerchietti e mollettine  per bloccare il ciuffo nella posizione giusta.

Similar Category Post